Nelle ultime ore ha fatto molto discutere l’apparizione improvvisa di pubblicità durante le sessioni di gioco di titoli Ubisoft. Ciò ha ovviamente indispettito l’utenza e la notizia ha fatto inevitabilmente il giro nel web. Ai microfoni di The Verge, Fabien Darrigues, portavoce dell’azienda, ha spiegato che si è trattato di un errore tecnico e che è stato immediatamente sistemato. Non ci sono state spiegazioni in merito all’errore, purtroppo.
“Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcuni giocatori si sono imbattuti in pubblicità pop-up mentre giocavano alcuni videogiochi di Assassin’s Creed nella giornata di ieri”, ha affermato Fabien Darrrigues. “Questo è stato causato da un errore tecnico di cui ci siamo occupati non appena siamo venuti a sapere del problema”, ha concluso il portavoce Ubisoft nella sua dichiarazione a The Verge.
Certo, lo stesso The Verge fa notare come si tratti di un errore particolare e un po’ troppo mirato. “Non possiamo immaginare che un gioco diventi improvvisamente senziente e inizi ad aggiungere le proprie pubblicità in occasione del Black Friday per promuovere uno sconto sull’ultimo gioco di Assassin’s Creed. Qualcuno in Ubisoft ha dovuto inserire un codice nel gioco specificatamente per gli sconti di questa settimana”, scrive Tom Warren, penna di The Verge.
Il giornalista ipotizza che possa essere stato un test a numero chiuso che è finito, in qualche modo, col diventare pubblico. Ubisoft avrà sicuramente raccolto il feedback degli utenti e chissà, magari pubblicità del genere non faranno più ritorno nei titoli del publisher francese.
Fonte: The Verge