CD Projekt ha annunciato che la comunicazione social con l’Italia è stata interrotta a partire dal 25 novembre 2023. L’annuncio, arrivato sui propri canali social, conferma che da oggi non vedremo più comunicazioni in Italiano in merito ai loro videogiochi. Non si tratta di u na presa di posizione definitiva, precisiamo. La stessa azienda afferma che questa decisione resterà in vigore fino a “data da destinarsi”. Resta però difficile aspettarsi novità nel breve termine. Che questa pausa cessi non appena inizierà la campagna marketing del prossimo progetto, sia esso The Witcher Remake o The Witcher 4? Chissà.
In ogni caso, la comunicazione italiana recita: “A partire da domani, tutte le comunicazioni in italiano sui canali social dei nostri franchise verranno interrotte fino a data da destinarsi. Per rimanere aggiornati sulle novità in arrivo potete seguire le nostre pagine globali su Facebook, Twitter, Instagram, TikTok e Tumblr”. L’azienda invita poi a usare il supporto ufficiale di CD Projekt in caso di problemi tecnici di qualsiasi natura.
Ripetiamo che al momento non è chiara la motivazione dietro questa scelta dell’azienda polacca. Sappiamo che il team sta affrontando una riduzione di costi con conseguente taglio del personale (si parla di 100 persone fuori dallo studio nel 2024, ossia il 9% del team totale). È probabile dunque che il team abbia deciso di interrompere le comunicazioni con i mercati più deboli, almeno per il momento. Non è da escludere infatti che questa decisione possa dipendere da un periodo di magra che affronterà l’azienda nel breve periodo, essendo tutti i suoi progetti ancora in sviluppo e privi addirittura di un nome ufficiale.
Fonte: CD Projekt