L’evento videoludico più atteso dell’anno è arrivato con 15 ore di anticipo. Rockstar Games ha finalmente svelato al mondo il primo trailer ufficiale di Grand Theft Auto VI, o in breve GTA 6. Una mossa purtroppo non programmata da parte di Rockstar Games, ma spinta da un grave leak su Twitter che aveva diffuso una versione in bassissima risoluzione del trailer. La software house ha dunque deciso di limitare il danno e pubblicare il trailer 1 in tutta la sua maestosità, non senza un po’ di astio verso gli autori del leak.
“Il nostro trailer è stato leakato, dunque per favore, guardate quello vero su YouTube”, scrive l’account Rockstar su Twitter / X. Il trailer era stato leakato verso la mezzanotte, ore italiane, e inevitabilmente si è diffuso a macchia d’olio sul web. L’unica mossa che poteva fare Rockstar verso questo leak, l’ennesimo che ha funestato la campagna Marketing di GTA 6, è stato di darci un taglio e accontentare i videogiocatori. Inutile dire che l’account da cui è partito il tutto è stato sospeso permanentemente.
Leak e GTA è un rapporto che purtroppo continua da oltre un anno, quando il titolo fu colpito da un macro-leak con decine di GB di materiale relativo a build di test del gioco. Il materiale anticipava la presenza di due protagonisti, confermando quanto detto da Jason Schreier negli speciali di Bloomberg, e confermava soprattutto la città di Vice City come prossima ambientazione. Ci auguriamo a questo punto che sia l’ultimo.
Fonte: Rockstar Games (Twitter)