La foto postata su Instagram è inequivocabile. La data, scritta utilizzando la numerazione romana, rivela che il prossimo anno sarà l’anno di Saw XI. Non è chiaro se sarà l’ultimo film della serie iniziata con la storia di John Kramer o se ce ne saranno degli altri in arrivo.
Saw XI arriva per i 20 anni della serie cinematografica
Il primo film datato 2004 e titolato Saw: L’enigmista è stato diretto da James Wan che è anche co-autore della sceneggiatura. Tobin Bell interpreta John Kramer, il protagonista e autore delle diaboliche trappole che hanno da sempre contraddistinto le varie pellicole.
Tornato nel ruolo quest’anno per Saw X (un midquel tra primo e secondo capitolo), Kramer è uno dei personaggi più complessi dell’opera. Con questo, il totale di film che compongono la serie sale – ovviamente – a 11. Nel novero vengono conteggiati anche lo spin-off Spiral e il ‘controverso’ Saw 3D del 2010 che, a dispetto della tagline, tutto è stato fuorché il capitolo finale.
Lo rivedremo anche qui? La chiusura del film precedente lascia spazio al legittimo dubbio. Di seguito il post con l’annuncio ufficiale.