Per la precisione, dice PlayStation Game Size, saremo di fronte a un primo file da 76,164GB per la versione 1.000.020, è chiaro dunque che da qui a metà gennaio qualcosa potrebbe cambiare. Se però Naughty Dog riuscirà a mantenere inalterate queste caratteristiche, su PS5 The Last of Us Parte 2 Remastered sarà più leggero dell’originale di 3GB. Il file iniziale di TLOU2 su PS4, infatti, pesava circa 79GB. A proposito, sempre secondo PlayStation Game Size, chi ha effettuato il pre-order del gioco avrà a disposizione il pre-load dello stesso a partire dalla mezzanotte del 12 gennaio, una settimana prima dell’uscita fissata al 19 dello stesso mese.
Naughty Dog rinuncia a TLOU Multiplayer Online. The Last of Us Parte 2 Remastered è l’unico progetto in uscita al momento
Nelle scorse ore la notizia che Naughty Dog abbia deciso di interrompere il travagliato sviluppo della componente multiplayer di TLOU. Questa, lo ricorderete, era stata promessa già nel 2020 all’uscita dell’originale Part 2. A distanza di tre anni, dopo notizie arrivate sempre col contagocce e nonostante l’intervento di Bungie, i ‘cagnacci’ hanno comunicato di preferire concentrare le loro energie su altri progetti.
Il comunicato che annuncia la cancellazione (riportato integralmente e tradotto da noi a questo link) contiene però alcune informazioni importanti. Stando a quanto dichiarato, Naughty Dog è al lavoro su almeno altri due progetti più ‘tradizionali’. Stiamo parlando di due giochi single-player story driven sulla falsariga dei prodotti precedenti. Non è chiaro su cosa si concentreranno. La speranza, per molti, è quella di vedere una nuova IP inedita.