Suicide Squad: Kill the Justice League è il nuovo Tripla A di Rocksteady ambientato nello stesso universo narrativo di Batman: Arkham e che proseguirà la storia conclusa con Batman: Arkham Knight. Nel nuovo episodio ‘Insider’, il team ha ribadito la forte ispirazione al mondo del cinema, confermando come Suicide Squad miri ad essere il videogioco Rocksteady più cinematografico tra quelli sviluppati dalla software house, desiderosa di riconfermarsi dopo la memorabile trilogia sull’Uomo Pipistrello.
Una precisazione che potrebbe suonare come la classica frasetta di marketing atta a spingere il gioco, ma che nasce dalla voglia del team di chiarire che, nonostante la natura co-op di Suicide Squad: Kill the Justice League, quest’ultimo avrà ancora una importante componente narrativa. Narrativa che sarà risaltata da ore e ore di cutscene, superando per quantità quelle viste in Arkham Knight, e anche abbondantemente dice lo studio.
Con Suicide Squad: Kill the Justice League, i giocatori si troveranno di fronte a un gioco con un finale aperto. Rocksteady intende infatti continuare a supportarlo con diversi contenuti post-lancio, inclusi nuovi personaggi e nuove missioni, così come la tanto richiesta modalità offline. La software house ha inoltre promesso nuovi video della serie Insider, dove scopriremo dettagli riguardanti il mondo di gioco.
Suicide Squad: Kill the Justice League uscirà il 2 febbraio 2024 su PC, Xbox Series X, Xbox Series S e PS5. Un nuovo trailer in italiano è stato pubblicato recentemente. Il gioco è stato recentemente colpito da un grosso leak che ha portato alla diffusione della trama.
Fonte: Gaming Bolt