Alan Wake 2 ha lasciato il segno nei, purtroppo pochi per il momento, giocatori che si sono calati nei panni di Alan e Saga. Remedy, per ringraziare i fan, ha pubblicato un video messaggio dedicato alla community dove diversi sviluppatori parlano del loro contributo nella realizzazione del gioco, gioco che a dispetto delle vendite ha saputo conquistare la critica, tanto da essere tra i candidati al Game of the Year dei The Game Awards 2023, nonché il gioco con più nomination insieme a Baldur’s Gate 3.
Nel video ci vengono presentati Clay Murphy, Principal Writer del gioco nonché una delle menti dietro la storia di Alan Wake 2, seguito poi da Simon Wasselin (Lead Narrative Designer), Vida Starcevic (Senior Community Manager), Ilkka Kuusela (Gameplay Animation Lead) e altri sviluppatori. “È stato meraviglioso avere una community così passionale e ci ha trainati a continuare a lavorare, sapendo che lì fuori ci sono persone che apprezzano il nostro gioco”, spiega Anika Neubert, Audio Development Manager.
Tutto il team di Remedy, a giudicare dal video, si è dimostrato orgoglioso del lavoro fatto e dell’apprezzamento generale della community, seppur questa sia al momento una piccola nicchia. Non è però da escludere che il numero non possa aumentare in futuro, magari grazie al passaparola o ai riconoscimenti che inevitabilmente Alan Wake 2 riceverà nel corso dei prossimi mesi.
Nel frattempo, il gioco è in sconto su Epic Games Store a un prezzo incredibile e vi verrà data anche una copia di Alan Wake Remastered. Remedy, nel frattempo, è al lavoro sui Remake di Max Payne in collaborazione con Rockstar Games. Si stanno inoltre gettando le basi per Control 2, al momento un semplice concept e poco più.
Fonte: Remedy Entertainment