Lo ha rivelato il sito True Achievement. Su Xbox Game Pass, secondo il sito, sono arrivati giochi per un valore di 9000 dollari. Centesimo più, centesimo meno. In Europa? Cifra davvero simile: quasi 9000 euro di giochi nel servizio Microsoft solo per quest’anno. Una notizia che fa il paio non solo col conteggio dei giochi giunti al day-one sul servizio a disposizione per PC e Xbox (circa 50) ma anche per i già confermati del 2024: una quarantina in totale. Tra i giochi pubblicati nel 2023 non possiamo non menzionare le esclusive: Forza Motorsport e Starfield, il souls-like Lies of P. C’è stato anche spazio per Hi-Fi Rush, perla di Tango Gameworks shadowdroppata in estate.
Xbox Game Pass: punto centrale della strategia Microsoft
Xbox Game Pass, per Microsoft, rappresenta uno dei punti essenziali per la strategia di crescita. È uno dei messaggi che Phil Spencer -figura apicale dalle parti di Redmond – ci tiene a far passare a ogni intervista. In passato, il CEO aveva sottolineato la possibilità di vedere una impennata nei prezzi del servizio. Eventualità che si è effettivamente verificata e che ha visto la nascita di due nuovi piani di abbonamento per Xbox Game Pass. Il piano “core” dedicato a chi vuole giusto assaggiare alcune potenziali perle, e il piano “family” pensato per la condivisione.