Solo una voce di corridoio, per il momento, ma abbastanza affidabile per guadagnarsi uno spazio tra le pagine di Insider Gaming. Dal sito gestito da Tom Henderson apprendiamo che Hi-Fi Rush, ultima fatica di Tango Gameworks, prodotto da Shinji Mikami e pubblicato da Bethesda come esclusiva Microsoft e Xbox la scorsa estate, potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch tra non molto tempo.
Hi-Fi Rush su Nintendo Switch? È una possibilità concreta
Tutto è nato da alcune dichiarazioni rese da Nate The Hate nel suo podcast. Secondo l’insider, una esclusiva 1st party Xbox molto acclamata dalla critica avrebbe fatto la sua comparsa su piattaforme diverse nel corso del 2024. Una dichiarazione abbastanza generica che ha lasciato spazio a diverse speculazioni. Secondo un utente ResetEra – che pare godere di una certa credibilità nell’ambiente – sarebbe proprio Hi-Fi Rush a rispondere a tutti i criteri.
Shadowdroppato durante lo showcase Bethesda dello scorso gennaio, il gioco è una delle esclusive Xbox più apprezzate dello scorso anno. Esclusi brand storici come Forza e il GDR Starfield (non proprio apprezzatissimo), l’idea di usare Hi-Fi Rush per far breccia nel cuore degli utenti giapponesi che potrebbero volerlo giocare su Switch è tutto fuorché campata per aria. Ovviamente è da attendere un comunicato ufficiale al riguardo, comunicato che potrebbe confermare o smentire definitivamente l’ipotesi.