Horizon Forbidden West: arriverà su PC a inizio 2024 con NVIDIA RTX. Supporta DLSS 3, DLAA e Reflex

horizon forbidden west burning shores guerrilla games playstation 5 ps5

Dal CES 2024 arrivano novità legate al franchise di Horizon. NVIDIA ha infatti svelato il nuovo trailer di Horizon Forbidden West: Complete Edition nella sua versione PC. Insieme all’ulteriore conferma che il gioco sbarcherà sulla ‘Master Race’ a inizio 2024, il colosso statunitense ha confermato che il titolo Guerrilla Games, portato su PC grazie a Nixxes, supporterà una vasta quantità di tecnologie NVIDIA RTX quali NVIDIA DLSS 3, DLAA e Reflex.

Annunciata a fine settembre, la versione PC di Horizon Forbidden West: Complete Edition includerà sia il gioco base che la nuova espansione, Burning Shores, uscita nella prima metà del 2023. Su PC, grazie alle già citate tecnologie NVIDIA RTX, i giocatori potranno mettere mani sulla versione definitiva del gioco. Il porting è affidato nelle sapienti mani di Nixxes, software house dietro la pubblicazione PC di Marvel’s Spider-Man Remastered e Marvel’s Spider-Man Miles Morales.

Con NVIDIA DLSS 3, i giocatori PC potranno contare su un framerate notevolmente aumentato grazie all’uso di intelligenza artificiale. La stessa IA verrà usata anche per migliorare la qualità dell’immagine grazie a NVIDIA DLAA, mentre NVIDIA Reflex garantirà tempi di risposta pressochè inesistenti. Non è chiaro se nel gioco sarà presente anche il Frame Generator, né si fa menzione di Ray Tracing.

Fonte: NVIDIA