Mancavano ancora poche ore per raggiungere due giorni effettivi di pubblicazione, ma Palworld non lo sapeva e ha voluto volare alto lo stesso. Sono 3 milioni i ‘tamers’ già raggiunti da Pocket Pair Inc. Il primo milione di copie vendute appena 8 ore dopo la release, cifra raddoppiata allo scoccare del primo giorno di pubblicazione. Non solo, poche ore fa, complice il week-end, su Steam si sono registrati oltre un milione di giocatori in contemporanea. Una quantità di poco inferiore all’all time peak segnato da Cyberpunk 2077 come dimostra lo screen postato in fondo a questo articolo.
Palworld: il ‘pokémon con le pistole’, somiglia ad Ark e vola su Steam
Presentato nel 2021, Palworld è un survival stile Ark. Fin da subito, le coloratissime creature presenti nel gioco hanno richiamato alla mente i ben più famosi Pokémon e Digimon. Sebbene in molti temano un’azione legale da parte di Game Freak o Pokémon Company, dal giorno della presentazione a ora non si ha notizia di querele.
Tolte alcune somiglianze tra creature appartenenti ai diversi franchise, Palworld è molto diverso dai titoli della serie edita da Nintendo. Anziché un JRPG (perché Pokémon questo è alla fine), il gioco Pocket Pair ci mette in un ambiente in cui sopravvivere facendo affidamento sui nostri amici, i nostri ‘pal’ appunto.
Vi ricordiamo che il gioco è disponibile in early access su PC (tramite Steam e Microsoft Store) e su Xbox (sia One che Series) al prezzo suggerito di 29€. Il titolo è incluso anche nell’abbonamento Game Pass senza costi aggiuntivi.