A quanto pare, Project Sabbath, ossia il videogioco incentrato sul figlio di Batman, è stato cancellato a causa dei leak che circolarono a riguardo. Lo svela Josh Keaton, interprete di Damian Wayne nel videogioco in questione. In una diretta streaming su Twitch, Keaton ha svelato che il gioco era in sviluppo presso WB Games Montreal ma che, proprio a causa di quella copiosa fuga di notizie, ha visto lo sviluppo concludersi per scelta del publisher.
Il leak fu davvero pesante. Trama, nemici, villain e addirittura i concept art furono pubblicati in rete. “È stato un peccato“, spiega Keaton. “Ma hanno fatto trapelare tutto, l’intera trama, non solo i nemici e i villain, ma anche le concept art. Stavano realizzando qualcosa di così diverso […] I leak hanno ucciso il progetto. Gli hanno dato il colpo di grazia“. L’attore, interprete di Robin nella serie Arkham, ha poi aggiunto che non sarebbe stato ambientato nell’Arkhamverse.
Project Sabbath sarebbe stato infatti un videogioco dalla storia inedita e incentrata sul figlio di Bruce, Damien Wayne. Nel gioco sarebbe stato presente un sistema Nemesis, Batman si sarebbe ritirato e ci sarebbero stati Pinguino, Gorilla Grrodd, Flaming, Due Facce (come giudice) e una versione femminile di Black Mask. La Batbike sarebbe invece stato il mezzo di trasporto principale. Qualche idea sembrerebbe sia stata poi portata su Gotham Knight (qui la nostra recensione), ma il rimpianto resta.
Fonte: IGN