Goku e Vegeta sono tornati a scontrarsi nel nuovo trailer gameplay di Dragon Ball: Sparking ZERO, nuova iterazione della saga nota in occidente come Budokai Tenkaichi e considerabile, dunque, come il quarto capitolo della saga videoludica per eccellenza tra quelle basate sul capolavoro di Akira Toriyama. Un assaggio del gioco lo avevamo avuto già durante i The Game Awards 2023, ma è stata un’apparizione fugace che ha solo confermato alcune delle feature che vedremo nel gioco. Questo nuovo trailer fa lo stesso, ampliandolo e darci anche una conferma del numero di personaggi: oltre 150.
In Dragon Ball: Sparking Zero troveremo la diretta evoluzione del gameplay di Budokai Tenkaichi 3. Meglio non aspettarsi un gameplay tecnico come quello del recente Tekken 8, e nemmeno di quel gioiellino di Dragon Ball FighterZ. Sparking ZERO mira a essere più intuitivo, premiando sì il giocatore bravo, ma dando al tempo stesso importanza alla spettacolarità dell’azione e cercare di farti vivere uno scontro degno di Dragon Ball.
Il giocatore si troverà di conseguenza a lottare in aree vaste dove ogni colpo lascerà il segno nello scenario, questa volta finalmente distruttibile, proprio come nei vecchi Budokai Tenkaichi. Fortunatamente non avremo più edifici capaci di resistere a Kamehameha come in Xenoverse 2. Alcuni colpi saranno anche capaci di distruggere un pianeta, portando a una profonda mutazione dello scenario e, in sostanza, a una mappa totalmente diversa. Torneranno infine le trasformazioni e gli scontri tra onde energetiche.
Insomma, avete chiesto a gran voce Budokai Tenkaichi 4? Eccovi accontentati! Dragon Ball: Sparking ZERO uscirà solo su console current gen e PC. Manca, ancora una volta la data di uscita.
Fonte: Bandai Namco