Si suol dire che chi ben comincia è già a metà dell’opera. Se dobbiamo dar fede a questo proverbio, allora per Suicide Squad: Kill the Justice League si prospetta un lancio molto movimentato, e non per particolari meriti. Rocksteady Studios si è infatti trovata costretta a mettere offline il gioco dopo appena un’ora dal lancio in Early Access, disponibile per chi aveva preso la Deluxe Edition. Il bug, infatti, completava automaticamente il videogioco. Non certamente una bella sorpresa dopo che hai pagato un extra di 30€.
La software house si è poi spiegata su Twitter confermando sì, il problema, ma senza spiegare se questa problematica verrà risolta prima del lancio né se chi ha pagato per la Deluxe Edition verrà rimborsato di 30€. Detto questo, il comunicato legge: “Siamo consapevoli che un numero di giocatori si sta imbattendo in un bug dove, loggando per la prima volta nel gioco, si trovano davanti alla storia totalmente completata. Per risolvere questo problema, faremo una manutenzione nei server di gioco”, spiega Rocksteady.
“Durante questo periodo, il gioco sarà inaccessibile. Ci aspettiamo che questo problema ci impegnerà per diverse ore e vi aggiorneremo appena avremo nuove informazioni. Ci scusiamo per l’inconveniente”. Il gioco non godeva della più gradita accoglienza, tra DRM non apprezzati dai PC gamer e la natura live service del gioco stesso, il quale richiederà al lancio la connessione internet per essere giocato. Certo, la modalità offlline arriverà, ma solo dopo il lancio. Inutile dire che questo intoppo altro non ha fatto che rigirare il dito nella piaga. Non resta che attendere sviluppi sulla faccenda. Nel frattempo, ricordiamo che sono spuntate nuove informazioni relative al gioco sul figlio di Batman mai uscito.
Fonte: IGN