Rise of the Ronin è stato il protagonista di questo State of Play. Il souls-like atipico di Team Ninja, autori di Nioh e Ninja Gaiden, è tornato infatti a farsi vedere con un nuovo . Il gioco, ricordiamo, uscirà in esclusiva PlayStation 5, almeno al lancio. Il team si aspetta molto da questo progetto, puntando a vendere almeno cinque milioni di copie. Dal punto di vista strategico, il titolo è importantissimo per Team Ninja.
Il videogioco ci vedrà prendere i panni di un Samurai senza padrone, in una nazione governata dal caos e ormai frammentata. Rise of the Ronin sarà un souls-like open world, spiega Team Ninja, ma con un selettore della difficoltà. Il sistema di combattimento sarà invece ispirato a Nioh e avrà un certo focus non solo sul sistema di combattimento, su cui Team Ninja si è ormai confermata una garanzia, ma anche dal punto di vista narrativo.
La scelta della difficoltà è sicuramente atipica per il genere souls-like e in un certo senso anche per Team Ninja, nota proprio per sviluppare videogiochi difficili. In questo caso, complice forse proprio l’attenzione rivolta verso la narrativa, la software house ha optato col dare al giocatore la possibilità di selezionare la difficoltà più adatta alle proprie abilità. Sono tre i livelli selezionabili, con l’ultimo che ovviamente sarà indirizzato ai videogiocatori più esperti dei titoli Team Ninja e dei videogiochi souls-like.
Rise of the Ronin vi dà appuntamento per il 22 marzo 2024!
Fonte: Sony PlayStation