Dopo la scomparsa di Carl Weathers, sono molti i messaggi di cordoglio giunti da famigliari, amici e colleghi – sia del cinema che dello sport. Tra questi, l’addio di Sylvester Stallone non poteva non spiccare. Sly, che aveva lanciato Weathers nel ruolo di Apollo Creed nel suo Rocky si è mostrato commosso in un breve filmato su Instagram durante il quale ha dedicato alcune parole all’amico.
“Continua a colpire, Apollo”. Rocky dice addio al suo amico su Instagram
Prende a prestito anche qualche battuta proveniente dai film, Stallone. Per lui, che quasi 50 anni fa ha scritto e prodotto Rocky da capo a piedi, Carl Weathers è stato una specie di fulminazione. “Sono rimasto colpito già quando entrò nella stanza per il provino la prima volta” confessa Sly, che aggiunge: “a lui devo davvero tanto”. Ancora nello stesso filmato: “Rocky non sarebbe stato lo stesso senza di lui”.
Carl Weathers è morto questo 2 febbraio a Los Angeles, aveva 76 anni. Nato a New Orleans nel 1948, Weathers ha intrapreso prima una carriera sportiva nel football e poi nello showbusiness come attore, produttore e regista. Oltre che per il ruolo di Apollo Creed, Weathers è riconoscibile per la parte del maggiore Dillon in Predator (accanto ad Arnold Schwarzenegger) e di Greef in the Mandalorian più di recente.