GTA 6 torna a far parlare un’altra volta in via ufficiale grazie al resoconto finanziario di Take-Two datato 8 febbraio 2024. La compagnia statunitense, capitanata da Strauss Zelnick, ha menzionato ovviamente l’assurdo slancio che sta vivendo la serie, con GTA 5 che mi appresta a raggiungere le 200 milioni di copie e le visualizzazioni record del trailer di Grand Theft Auto VI. Sempre riguardo l’atteso videogioco Rockstar Games, Take-Two sembrerebbe essere disposta a un piccolo rinvio, facendo dunque sfumare l’ipotesi di vedere un gioco entro l’anno fiscale 2025, spostandolo nell’anno solare 2025.
GTA 6: da 2025 Anno Fiscale a 2025 Anno Solare
Il documento pubblicato da Take-Two e scaricabile sul sito parla chiaro. La data di uscita di GTA 6 viene infatti posta nel 2025 inteso come anno solare, e non più come anno fiscale. Di conseguenza, il gioco arriverà comunque nel 2025, ma le possibilità – comunque remote, c’è da dirlo – di vederlo a marzo sembrano essersi ridotte drasticamente. “Restiamo confidenti della nostra incredibile pipeline per il 2025 e oltre”, scrive Strauss Zelnick. Il CEO di Take-Two è mosso da motivazioni condivisibili e che giustificano pienamente un possibile rinvio. Il CEO di Take-Two pretende infatti qualcosa di quanto più vicino alla perfezione possa esserci con Grand Theft Auto VI.
A tale scopo, Zelnick vuole dare il giusto tempo agli sviluppatori, evitando inutili corse che possono solo compromettere l’uscita del prodotto ed evitare, possibilmente, fenomeni di crunch. Lo stesso Red Dead Redemption 2 ha sofferto particolarmente queste problematiche, soprattutto nel finale del gioco per motivazioni che non possiamo menzionare causa spoiler. In ogni caso, GTA 6 continua ad essere fissato nel 2025, dunque non c’è bisogno di allarmarsi.
Fonte: Take-Two