Soddisfazione in casa Konami. Silent Hill: The Short Message è già a 2 milioni di download. Lo riferisce l’azienda in una breve comunicazione apparsa nelle scorse ore sul canale Twitter ufficiale. La scorsa settimana si registrava la metà del risultato odierno.
Silent Hill: The Short Message, accoglienza mista da parte di 2 milioni di giocatori
Dopo il lancio, avvenuto a sorpresa durante lo State of Play di fine gennaio 2024, l’utenza si è spaccata. Da una parte, un rumoroso nugolo di giocatori ha esternato diverse critiche. Tra chi afferma che Silent Hill: The Short Message abbia poco a che fare con la serie originale a chi critica l’assenza di qualsivoglia collegamento, foss’anche lieve e non forzato, con qualcuno dei capitoli precedenti. Insomma, una buona fetta di persone boccia l’esperimento compiuto da Konami e che ci ha portato un SH giocabile dopo 10 anni di attesa (se si considera PT come ultimo progetto in tal senso).
Un’altra parte della community, invece, ha innanzitutto apprezzato lo sforzo considerando The Short Message un antipasto di ciò che potrebbe arrivare in futuro. Apprezzata anche l’idea dei developer di trattare temi attuali e importanti cercando di rivolgersi a un pubblico di adolescenti. Peccato per alcuni momenti di stucchevolezza. Noi abbiamo recensito il gioco: trovate qui il link al nostro parere.