Bisogna tornare indietro al San Valentino del 2019 per rintracciare il primo post che annunciava un sequel interamente dedicato a Hornet. Poi bisogna finire al 2022 per avere le prime immagini di Hollow Knight: Silksong. Nel corso di questi 5 anni, però, le informazioni circa il sequel di uno dei metroidvania più amati della storia hanno scarseggiato. Le ultime certe, fra l’altro, non furono nemmeno buone. Era maggio del 2023 e Team Cherry affermava che non sarebbe mai arrivata a pubblicarlo nel corso di quell’anno.
Team Cherry rassicura su Hollow Knight: Silksong, gioco non abbandonato
Alcuni dei dev, ascoltati da GamesRadar+ hanno provato a rincuorare i fan che non hanno avuto alcuna notizia negli ultimi due anni. Sebbene non si siano sbottonati circa possibili periodi di uscita o stato attuale dello sviluppo, Team Cherry afferma di star lavorando duramente per rendere Hollow Knight: Silksong degno delle aspettative e del suo predecessore.
I fan però sembrano spazientiti da questo fragoroso silenzio. La community si sta preparando a cancellare il canale subreddit dedicato entro la fine di febbraio se non verranno fornite informazioni dettagliate quanto prima. Un modo per tentare di far percepire a Team Cherry l’impazienza che serpeggia. Lo studio, dal canto suo, sembra parecchio attento e affezionato a questa community. Su questo aspetto i fan provano a far leva. Non certo uno dei comportamenti più amichevoli, ma almeno è un modo di protestare ancora legittimo.
Hollow Knight: Silksong è atteso su Nintendo Switch, PlayStation, Xbox e PC.