Non saranno né Starfield né Indiana Jones i giochiche da esclusiva Xbox passeranno a essere titoli multipiattaforma, a dichiararlo subito é Phil Spencer nel podcast organizzato da Microsoft Gaming.
Quattro giochi Xbox passano da esclusiva a multipiattaforma
Matt Booty, a capo degli studi Xbox, ha affermato che si proseguirà nel pubblicare i pezzi da 90 al day one nel catalogo di Game Pass. Ci saranno anche nuovi ingressi; Diablo IV, ad esempio.
La strategia, ribadiscono Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty è quella del “Play Anywhere”. Proprio Bond, durante la riunione interna della scorsa settimana riportata da alcuni insider, ha affermato che l’intento sia quello di portare Xbox su ogni schermo.
Con una punta di soddisfazione, Spencer ribadisce come -dopo le acquisizioni di Bethesda/Zenimax e Activisioj Blizzard – Microsft sia,de facto, il principale publisher su PlayStation.
A proposito di PlayStation, ci sono dubbi circa i possibilo nomi dei giochi che arriveranno su PS5 e Nintendo Switch. Le possibilità (tolti i già esclusi Starfield e Indiana Jones) si riducono a Hi-Fi Rush, Pentiment e pochi altri nomi.
Nel corso dell’intervento – disponibile in integrale sotto – Bond Booty e Spencer hanno approfittato per ribadire quelli che ritengono essere i punti forti di Xbox. Da una parte l’hardware, dall’altra i servizi e poi, in mezzo, dicono i dirigenti di Microsoft, alcuni giochi interessanti.
Rispetto ai tagli di personale, Microsoft ha affermato trattarsi di una scelta “necessaria per mantenere l’azienda e l’industria in salute”.