Mancano pochi giorni all’uscita di Pacific Drive. Il gioco edito da Kepler Interactive e sviluppato da Ironwwod Studios è atteso su PC e PlayStation 5 a partire dal 22 febbraio 2024. Propri dell’edizione PlayStation 5 ha voluto parlare il game director Alexander Dracott dalle pagine del PlayStation Blog, così da illustrare le caratteristiche uniche del gioco sulla console Sony.
DualSense è il punto di forza di Pacific Drive su PlayStation 5
Sebbene l’intervista non sia limitata a questo singolo aspetto di Pacific Drive, Dracott ha voluto comunque spendere qualche parola. Secondo il game director, infatti, il feedback aptico del pad è in grado di restituire effettivamente delle sensazioni uniche sullo stato dell’auto. Guidare su un terreno sdrucciolevole con delle gomme bucate restituisce, pad alla mano, sensazioni del tutto opposte a quelle di un percorso su asfalto con pneumatici in buone condizioni.
Da questo punto, poi, è possibile riassumere altri aspetti dell’intervista presente sul PlayStation Blog. Dracott, ad esempio, afferma che l’intento di Ironwood Studios fosse quello di differenziarsi da un driving simulator proprio grazie ai feedback. Se – per fare un nome – Polyphony Digital si sforza per rendere uniche e riconoscibili decine di autovetture, Ironwood ha studiato per rendere uniche le varie configurazioni possibili per la singola automobile presente in game. “Che senso ha che l’auto risponda alla stesa maniera per due giocatori che l’hanno personalizzata diversamente” si chiede, retorico, Dracott.
Possiamo descrivere Pacific Drive come un survival/roguelite con una forte componente gestionale. Sarà disponibile su PC e PS5 il 22 febbraio.