Elden Ring: Shadow of the Erdtree, e relativa data di uscita, sono stati finalmente svelato da FromSoftware con uno spettacolare trailer gameplay da ben tre minuti dove abbiamo potuto ammirare ambientazione, boss e nemici di varia natura. L’uscita della tanto attesa espansione, annunciata a febbraio 2023, sarà accompagnata da due versioni dedicate: una Collector’s Edition dedicata ai collezionisti e una GOTY Edition comprensiva di gioco base e DLC.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree Collector’s Edition in tutta la sua magnificenza
Il pacchetto più interessante è ovviamente quello della Collector’s Edition, un’edizione clamorosa che comprende diversi contenuti bonus. A spiccare, come sempre in casi analoghi, è l’enorme statuetta di Messmer L’Impalatore, alta 46 centimetri e curatissima in ogni minimo particolare. Sarà poi presente il videogioco, cosa non scontata di questi tempi, la colonna sonora e un artbook a copertina rigida da ben 40 pagine. Elden Ring Shadow of the Erdtree Edition contiene invece il videogioco base con in più l’espansione, risultando il pacchetto ideale per chi non ha ancora acquistato il videogioco base. Prenotare una delle due versioni vi garantirà contenuti bonus.
Shadow of the Erdtree porterà il giocatore ad esplorare una nuova ambientazione, la Terra delle Ombre, un posto oscurato dall’Erdtree con l’obiettivo di ripercorrere i passi di Miquella. Aspettiamoci dunque nuove lande e dungeons piene di segreti e temibili nemici pronti a farci lel feste. Ad aiutarci, nuove armi, equipaggiamento, abilità arma e magie che non erano presenti nel gioco base di Elden Ring. Il videogioco uscirà il 21 giugno 2024.
Fonte: Bandai Namco