Mancano ancora pochi giorni per l’uscita di Final Fantasy VII Rebirth su PlayStation 5. In attesa del 29 febbraio, giorno stabilito per l’arrivo nei negozi, sono arrivate le prime recensioni. Anche noi abbiamo avuto modo di provare il gioco in anteprima (a questo link la recensione curata da Federico) e lo abbiamo promosso con un certo entusiasmo.
Final Fantasy VII Rebirth strega tutti. Recensioni stellari su Metacritic
Mentre scriviamo (sono le 20.30 del 22 febbraio 2024), il metascore del gioco edito da Square Enix su PS5 è pari a 93/100. Un ottimo risultato frutto, va menzionato, dei numerosi perfect score affibiati al gioco. Delle 114 recensioni caricate sull’aggregatore, 40 riportano il voto 100. Al momento, i voti più bassi sono tutti 80. A dare la valutazione minima son stati portali come Guardian, Push Square, VG247 ed Eurogamer.
Tra chi invece ha premiato Final Fantasy VII Rebirth col massimo dei voti spicca IGN Giappone. La redazione, infatti, sostiene – ad esempio – che a differenza del gioco del 2020, Rebirth non sia stato intriso di contenuti filler (ci sono tante secondarie, vero, e tante anche altre attività parallele). Più precisi i loro cugini spagnoli i quali affermano con entusiasmo come FFVIIRebirth rappresenti l’Action RPG attuale allo stato dell’arte.
I pareri comunque sono tra i più vari, ma tutti concordi circa le lodi da tessere al gioco.