NVIDIA ha pubblicato il suo ultimo rapporto finanziario, relativo all’ultimo trimestre del 2023. E nel settore Gaming ha fatto registrare una crescita mostruosa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
NVIDIA: +56% di crescita del settore Gaming
Il PC Gaming è morto? A quanto pare i dati economici sono di tutt’altro avviso, anzi sembra non essere mai stato così florido grazie anche ai dispositivi handheld di fascia medio-alta che hanno spopolato negli ultimi mesi. Stiamo parlando di Steam Deck, ROG Ally, Lenovo Legion Go e l’ultima arrivata MSI Claw.
Infatti NVIDIA nell’ultimo trimestre del 2023 ha fatto registrare una crescita del +56% del settore Gaming, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo grazie a ricavi pari a 2,9 miliardi di dollari, nel trimestre. Complessivamente molto buono anche il dato relativo all’intero 2023 che ha fatto registrare un incremento dei ricavi del +15%, per un totale di 10,4 miliardi di dollari.
Merito di questa crescita è stata la grande disponibilità di schede video RTX Serie 40 di fascia media, lanciate a metà anno. A ciò si aggiungono i prezzi più competitivi per la fascia alta e il lancio delle versioni “SUPER” dei modelli già sul mercato. Inoltre NVIDIA ha tagliato il traguardo dei 500 giochi che supportano le funzionalità AI di NVIDIA RTX.
Fonte: NVIDIA