Nelle ultime ore è iniziata a circolare la voce che Pentiment, di Obsidian Entertainment, possa girare meglio su PS5 che su Xbox Series X. Tutto falso o quasi, con le voci che sono state alimentate dalla solita Console War. E ci hanno pensato lo youtuber KidSmoove e il Game Director di Obsidian Entertainment a fare chiarimento sulla questione.
Pentiment: niente 120fps? Solo un bug!
A mettere una pietra tombale sulla questione e smorzare ogni Console War è stato Josh Sawyer, Game Director di Pentiment. Il quale su Twitter (o X) è stato decisamente conciso e preciso. “I 120fps saranno attivati su Xbox con la prossima patch. Il fatto che siano disabilitati è solamente un bug“.
Pentiment è uno delle quattro esclusive Xbox che verranno pubblicate anche su altre piattaforme. E in particolare verrà pubblicato sia su PlayStation 4, e PlayStation 5 che Nintendo Switch. A questo titolo poi si aggiungeranno in futuro Grounded, sempre sviluppato da Obsidian Entertainment, Sea of Thieves di Rare e Hi-Fi Rush di Tango Gameworks.
La versione PS5 può vantare di una modalità di gioco a 120fps, che al momento invece non è disponibile su Xbox Series X. Da qui le voci incontrollate che la versione per la console Sony girasse meglio che su quella ‘madre‘. Ma a fare chiarezza ci hanno pensato lo youtuber KidSmoove che ha interpellato il Game Director Josh Sawyer. Quest’ultimo ha confermato che l’assenza dei 120fps su Xbox Series X è solamente dovuta a un bug, e che sarà sistemato tutto con la prossima patch.
Pentiment su PS4 e PS5 è disponibile per l’acquisto su PlayStation Store a 19,99€, mentre tutti i possessori di Xbox e PC possono giocarci (o lo hanno già fatto) anche attraverso Xbox Game Pass.
Fonte: Josh Wawyer