KT Racing ha svelato un nuovo gameplay trailer di Test Drive Unlimited: Solar Crown, catturato con il motore grafico del prossimo racing game open world firmato Nacon. Purtroppo Kylotoon non ha svelato una data di uscita riguardante TDU, ma il gioco resta previsto per il 2024. Dopo Test Drive, toccherà a una nuova IP sviluppata sempre da KT Racing e incentrata sul mondo Endurance. Il gioco, in maniera non proprio originale, si chiama Endurance Racing.
Test Drive Unlimited: Solar Crown e Endurance Racing: KT Racing fa sul serio
Partendo da Test Drive Unlimited, il trailer si concentra sulla componente cooperativa ed esplorativa del videogioco open world firmato KT Racing. Possiamo infatti vedere diversi giocatori girovagare per le strade sterrate di Hong Kong, che ricordiamo sarà riprodotta in scala 1:1, la quale ha richiesto 3 anni di lavori. Quattro sono invece i mesi richiesti per sviluppare ogni singola vettura. Le auto saranno dettagliatissime e presenteranno diverse animazioni, oltre al ritorno di feature come l’apertura del tetto nelle auto cabrio. A fine video, si scoprirà che i videogiocatori erano alla ricerca di un “tesoro”, ossia una parte appartenente a un veicolo storico. Torna quindi la meccanica di Test Drive Unlimited 2 relativa all’auto segreta da restaurare, apparentemente un Volkswagen Maggiolino.
Altrettanto interessante è Endurance Racing. Il videogioco è stato presentato da KT Racing come un simulatore di guida. Parole altosonanti e che aprono le porte a un confronto con Le Mans Ultimate, l’ultima fatica di Studio 397 e Motorsport Games che, a netto di qualche incertezza tecnica (anche grave, in alcuni casi), sta conquistando i simracer grazie alla sua fisica eccezionale. Vedremo se sarà così spinto o se si tratterà di una frase di circostanza.
Il gioco presenterà vetture Endurance di diverse categorie. Al momento sono confermate vetture GT3 e LMDh/GTP. Il trailer mostra infatti una Porsche 963 e una Porsche 911 GT3.R. Inoltre, Endurance Racing sembra dare molta importanza non solo alla guida, ma anche all’aspetto manageriale del gioco. Ne sentiremo sicuramente parlare in futuro, per quanto già da ora prometta di essere un gioco di nicchia.
Fonte: Nacon