Vinícius Júnior e Lando Norris entrano ufficialmente a far parte dei PlayStation PlayMaker, la rete globale di creator, sportivi, artisti, attori, giocatori e star dell’intrattenimento che, sin da piccoli, condividono un’unica grande passione: quella per la console firmata Sony. Nella lunga lista di Playmaker troviamo anche campioni come LeBron James, che proprio un anno fa svelò la sua console serigrafata, e altre star come Romelu Lukaku, Nick930, CeeDee Lamb, Julio Cocielo e Jimmie Allen.
Vinicius Jr. e Lando Norris: PlayStation ha contribuito alla loro ascesa sportiva
Vinicius Jr. e Lando Norris non necessitano certamente di presentazioni. Il primo, stella del Real Madrid, sta incantando gli amanti del calcio con giocate da brivido ed è ora considerato uno dei calciatori più forti al mondo, mentre il buon Norris è reduce da una stagione, quella del 2023, che l’ha visto sfiorare il quarto posto nella Classifica Piloti, mancandolo per pochi punti a bordo della sua McLaren. Entrambi hanno scoperto il proprio amore per il gaming con PlayStation 2, console per eccellenza di Sony.
Vinicius Jr. ha condiviso il ricordo di quando il papà, dopo essere tornato da un viaggio, gli regalò una PS2 nuova di zecca. La star brasiliana ritiene che parte della sua passione per il calcio derivi proprio dai videogiochi. Tuttora il calciatore continua a giocare con la propria PlayStation 5. “La Play mi ha sempre dato gioia e mi ha tenuto a stretto contatto con famiglia, amici e appassionati”, ha affermato il fenomeno brasiliano.
Discorso analogo per Lando Norris, che ebbe in regalo la console da bambino. La star della Formula 1 racconta di come adorasse sfidare suo padre e suo fratello sui vari videogiochi, tra cui ovviamente Gran Turismo 3, gioco che lo ha indirizzato verso il motorsport. Ora le passioni videoludiche di Lando sono ovviamente cambiate. Il pilota di Formula 1, nonché membro del Team Quadrant, è su altri lidi. La sua piattaforma di riferimento è iRacing, dove lo si trova spesso a giocare insieme a Max Verstappen e altri piloti. Nonostante tutto, continua a giocare con la propria console, allontanando la propria mente dal mondo delle competizioni, virtuali o reali che siano.
Fonte: PlayStation