Black Myth: Wukong su PC godrà di un comparto grafico davvero next-gen (anche paragonandola all’attuale current gen), grazie all’introduzione del Path Tracing, ossia una forma di Ray Tracing molto più spinta e che coinvolge qualsiasi aspetto dell’illuminazione. Per avere un esempio pratico di cosa porta il Path Tracing, basti pensare a Cyberpunk 2077, gioco la cui immagine viene stravolta una volta attivata questa tecnologia, anche paragonandola a forme di Ray Tracing piuttosto spinte. Il supporto al Path Tracing, o Full Ray Tracing, arriva insieme a NVIDIA DLSS 3.5, che ne incrementerà la qualità senza impattare sulle prestazioni.
Black Myth: Wukong promette una grafica davvero next-gen!
Il videogioco firmato Game Science ha sempre promesso, sin dall’annuncio, un impatto grafico monstre, ma con lintroduzione del Path Tracing, questo migliorerà considerevolmente. Il costo sarà ovviamente elevato, parliamo di un’illuminazione tanto meravigliosa quanto pesantissima da far girare, e che qui vanterà alcune chicche tecniche uniche e che non si sono viste sul già citato Cyberpunk 2077 o su Alan Wake 2.
Un esempio sono le caustiche generate dall’acqua, le quali saranno frutto delle interazioni che il raggio di luce avrà con il fluido. Comportamenti quali la rifrazione e la riflessione della luce saranno perfettamente simulati e garantiranno un realismo senza precedenti. Il Path Tracing passa anche per l’Illuminazione Globale, capace di replicare alla perfezione il comportamento che la luce ha all’interno dedllo scenario e come essa rimbalza tra le varie superfici. La tecnologia è applicata anche su ombre e riflessi.
Black Myth: Wukong gira su Unreal Engine 5 e uscirà il 20 agosto 2024 su PC. Il gioco uscirà anche su PlayStation e Xbox.
Fonte: Nvidia