Front Mission 2: Remake diventa multipiattaforma. La conferma giunge da Forever Entertainment, publisher del gioco, e Storm Trident, software house che si è occupata di questo rifacimento. Insieme all’annuncio di questo grande classico, già disponibile su Nintendo Switch, arriva l’ovvio trailer e la meno ovvia conferma che esso uscirà su PC, PlayStation e Xbox il 30 aprile 2024. Una data d’uscita vicina, così vicina che gli utenti PC possono provare la Demo gratuita tramite il Client di Steam.
Front Mission 2: Remake, dettagli, demo gratuita e prezzo
Si tratterà, appunto, di un rifacimento grafico di un classico uscito nel 1997 e che si distinse, all’epoca, per la storia matura e per i combattimenti a turni tra Wanzer, dove la strategia la faceva da padrone. Il gioco è ambientato 12 anni dopo gli eventi del primo capitolo e vedeva il giocatore calarsi nei panni di Ash, un soldato dell’OCU (Oceania Cooperative Union) sopravvissuto a una guerra civile e che ora cerca solo un modo per fuggire dalla città di Alordesh, considerabile come una moderna Bangladesh. Con lui, anche alcuni compagni di squadra, tra cui Lisa e Thomas.
Si tratterà ovviamente di un’impresa difficile, con il giocatore che si troverà invischiato in cose più grandi di lui. Dietro il colpo di stato che sta funestando Alordersh, infatti, si cela una cospirazione. La Demo è scaricabile andando a questo indirizzo, mentre il videogioco completo sarà venduto a 34,99€. Chi acquisterà Front Mission 2: Remake entro il 10 luglio avrà diritto a uno sconto del 10%.
Fonte: ForeverEntertainment