Five Nights At Freddy’s, il più grande successo commerciale della storia di Blumhouse, avrà un seguito. La conferma è arrivata da Universal durante il CinemaCon di Las Vegas. Blumhouse ha poi annunciato, anche sui propri canali social, di star lavorando su un nuovo film, che per comodità chiameremo Five Nights At Freddy’s 2 fino a nuove notizie. L’annuncio non ha colto di sorpresa nessuno e, diciamocelo, era telefonato.
Five Nights At Freddy’s 2 chiamato a bissare il successo del primo film
Il primo film, diretto da Emma Tammi e tratto dall’omonimo franchise videoludico, si è confermato un successo clamoroso al botteghino, diventando non solo il film più di successo di Blumhouse, ma riuscendo anche a migliorare il debutto da record registrato da Super Mario Bros. Il Film, il che la dice lunga sulla portata del film. Chiaramente, il confronto si ribalta una volta che si considera il ‘long run’ di entrambe le pellicole, con Mario che è riuscito a fare cifre oltre tre volte superiori.
Leggiamo ora il comunicato ufficiale di Blumhouse: “Stiamo confermando per la prima volta che ci sarà un sequel di Five Nights At Freddy’s, in uscita nell’autunno del 2025”. Al momento, le informazioni ufficiali finiscono qui. Non è chiaro se Emma Tammi riprenderà il ruolo di regista, né se rivedremo membri del cast originale. L’unica certezza è che uscirà fra oltre un anno. Lo vedrete?
Fonte: Gamespot