Electronic Arts ha svelato il primo trailer ufficiale di EA SPORTS F1 24, il nuovo capitolo della rinomata serie targata Codemasters che uscirà a maggio su PC, PlayStation e Xbox. Il videogioco è stato annunciato a febbraio, sorprendendo tutti per la sua data di uscita anticipata rispetto al solito. Il videogioco sarà infatti disponibile dal 31 maggio 2024.
EA SPORTS F1 24: Champions Edition dedicata a Max Verstappen e Red Bull
EA SPORTS F1 24 sarà ancora una volta un titolo cross-gen, il che significa che oltre alle versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series X avremo anche le versioni PlayStation 4 e Xbox One. Quanto queste abbiano limitato le potenzialità del titolo lo scopriremo solo una volta messeci le mani sopra. Del gioco sono trapelate anche alcune sequenze di gameplay tratte dalla Closed Beta e che, a dirla tutta, non hanno instaurato chissà quale fiducia nei fan.
La vera novità sembra essere rappresentata dalla modalità Carriera, la quale ci permetterà ora di poter impersonare uno dei venti piloti in griglia, o addirittura utilizzare una delle icone del passato come Michael Schumacher, Alain Prost o Ayrton Senna. Sarà ovviamente presente anche la classica modalità Carriera con il nostro pilota. Il Campionato Fanzone ci permetterà invece di fidelizzarci al nostro pilota o alla nostra scuderia preferiti e correre per dare loro lustro. Promessi anche miglioramenti sul discorso della fisica, come anticipato già in passato: “La fisica di ultima generazione offre un maggiore controllo su come il tuo stile di guida personale influisce sulle prestazioni dell’auto e sulla strategia di gara“.
Codemasters, nella giornata di ieri, ha anche svelato le due cover art ufficiali del gioco. La prima, disponibile nell’edizione standard, vede in ordine Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Lando Norris con, in primo piano, le rispettive vetture con cui i tre assi gareggiano ormai quasi ogni weekend. La Champions Edition, questa volta, non è dedicata ai Campioni del Mondo in griglia, ossia Max Verstappen, Fernando Alonso e il già citato Hamilton, bensì è dedicata al binomio Red Bull che, nella stagione 2023, ha sgretolato ogni record possibile.
In quella stagione, Max Verstappen vinse 19 delle 22 gare a disposizione, ottenendo una percentuale di vittorie dell’86,35%, superiore perfino a quella di Alberto Ascari (75%). La costanza di ‘Super Max’ ha permesso al team austriaco e alla fidata Red Bull RB19 di ottenere la più alta percentuale di vittorie di sempre, pari al 95,45%. Battuta per un soffio la McLaren MP4/4, che come la Red Bull perse una sola gara (sempre vinta da Ferrari). Avendo corso in meno gare, però, la sua percentuale di vittorie risulta leggermente inferiore. Insomma, direi che entrambi si sono guadagnati il diritto di avere una copertina tutta loro.
I bonus del Pre-Order e della Champions Edition
Chi prenoterà EA SPORTS F1 24 avrà diritto ai seguenti bonus:
● Bonus a tempo limitato: livree ’24 McLaren, Williams, Alpine e Haas e livree F1® Esport McLaren e Alpine subito in Prova a tempo in F1® 23
● Bonus a tempo limitato: livree F1 Esport McLaren e Alpine in F1® 24 al lancio del gioco
● Bonus a tempo limitato: ottieni un secondo set di livree 2024 in F1® 23 dopo il 24 aprile
A questi si aggiungono poi i bonus della Champions Edition, che sono i seguenti:
● 3 giorni di accesso anticipato
● Eventi speciali con ricompense sbloccabili (solo in accesso anticipato)
● 1 Pass Podio VIP
● 2 nuove Icone carriera scuderia
● Pacc. paraurti F1® World
● 18.000 PitCoin
Fonte: Codemasters