Codemasters sembra aver cucinato per quanto riguarda la modalità Carriera. Il team, come promesso, ha pubblicato un Deep Dive sulla modalità principe della componente single player di EA SPORTS F1 24. Tante sono le novità apportate alla Carriera, novità che vengono poi accompagnate da affinamenti di ciò che abbiamo già visto in passato. Il cambiamento più importante consiste però nella possibilità di impersonare i piloti reali, sia della griglia attuale che della lunga lista di leggende del passato, compresi Michael Schumacher e Ayrton Senna.
F1 24 farà scendere una lacrima ai nostalgici
Il videogiocatore avrà infatti la possibilità di scegliere se intraprendere la carriera di un pilota creato da zero come nei videogiochi precedenti oppure optare per un pilota reale preso dalla griglia attuale. Con la scelta del pilota, cambiano anche gli obiettivi stagionali del pilota. Qualora scegliessimo Lewis Hamilton, ad esempio, il nostro obiettivo sarà vincere il tanto agoniato ottavo titolo, mentre nei panni di Verstappen dovremo ribadire la posizione di pilota dominante. Piloti leggendari come Ayrton Senna, Michael Schumacher o Alain Prost godranno di obiettivi peculiari.
Altra novità di questa modalità Carriera riguarderà la gestione dei trasferimenti e lo sviluppo dell’auto. Per la prima, ora saranno presenti degli incontri segreti che potremo avere con i team, così da studiare al meglio il proprio futuro. La seconda vede invece un affinamento degli elementi gestionali, introducendo anche elementi come l’inflazione, che aumenterà il costo di sviluppo, o lo shortage di microchip che rallenterà invece la ricerca di parti elettroniche. I risultati del team aiuteranno inoltre a motivare il team, contribuendo allo sviluppo in maniera più o meno positiva.
Partendo dal basso, invece, dovremo entrare a far parte di una academy tra quelle disponibili, un po’ come nei vecchi capitoli. Scegliendo l’academy condizioneremo il nostro futuro per il debutto in Formula 1. Anche le nostre prestazioni saranno fondamentali per ottenere un posto in un team, con le scuderie che valuteranno attentamente le tue abilità tramite un sistema di reputazione.
Fonte: EA SPORTS F1