Qualche centimetro di pelle coperta in più, ed ecco che diversi utenti hanno urlato alla ‘censura’ del politicamente corretto nei confronti di Stellar Blade. Le prime patch post-release hanno infatti modificato leggermente il costume di Eve, la protagonista del gioco Shift Up. Un eccesso di ‘pudicizia’ che ha indispettito un gruppo di videogiocatori intenzionati a chiedere – e ottenere – un refund da Sony. L’accusa mossa alla software house coreana e al publsher giapponese è tra le più infamanti: pubblicità ingannevole.
Stellar Blade: c’è chi sta ottenendo il rimborso per ‘pubblicità ingannevole’ dopo la patch day one
Gli eventi sono stati documentati su Reddit, nel sub dedicato allo YouTuber Asmongold, uno dei più seguiti della piattaforma. Uno dei partecipanti alla discussione ha infatti postato lo screen di una risposta ricevuta da Sony. A detta dell’utente, il publisher avrebbe accettato la richiesta di rimborso poiché l’utente avrebbe affermato di esser stato ‘ingannato’ dal materiale pubblicitario.
Nei commenti al post si è, come prevedibile, scatenato un putiferio. Tra chi si propone di adottare la stessa tattica, chi invita alla calma e chi, invece, si dice offeso dalla pratica di Sony e dalle lamentele del pubblico che ha inveito contro Eve ce n’è per tutti i gusti.
PSA: Playstation Support is giving out refunds for Stellar Blade if you claim false advertising as the reason.
byu/Nonoya761 inAsmongold
A proposito di Stellar Blade: noi abbiamo proposto la nostra recensione pochi giorni prima della release.