Game of Thrones, noto in Italia come Il Trono di Spade, era tornato sotto i riflettori a causa di un rumor che vedeva Nexon, editore sudcoreano noto per aver pubblicato recentemente Finals, impegnata nella produzione di un videogioco MMO basato sul franchise di George R.R. Martin. IGN ha chiesto chiarimenti al publisher, ricevendo una smentita sulla questione e scoprendo che il videogioco tanto rumoreggiato è in realtà un titolo mobile annunciato nel 2022.
Game of Thrones MMORPG è un gioco mobile ambientato tra Stagione 4 e Stagione 5
“Nexon non ha nulla in sviluppo basato su Game of Thrones”, ha spiegato un portavoce a IGN. Il report di Radanian Intelligence era invece basato su un videogioco sviluppato da Netmarble. I dettagli sul progetto risultano coerenti con il videogioco in questione, intitolato semplicemente Game of Thrones MMORPG. Il videogioco era stato annunciato nel 2022 con un breve trailer. Il videogioco è ambientato nel Nord e ci permette di ammirare riproduzioni virtuali di Grande Inferno e del Muro di ghiaccio.
Sarà ambientato tra la quarta e la quinta stagione della serie TV HBO, con Roose Bolton nei panni del Guardiano di Grande Inverno e Jon Snow e Sam Tarley ancora di stazionamento al Muro. Nel gioco, confermata anche la presenza degli Estranei e del Re della Notte. Insomma, chi sperava in un MMO basato sul franchise di George R.R. Martin può dirsi deluso. Poco male, comunque, perché i fan avranno pane per i loro denti con House of the Dragon, la cui seconda stagione è ormai prossima all’uscita su Sky Atlantic.
Fonte: IGN