Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Game Studios, ha commentato l’annuncio di Sony riguardante il suo passo indietro sulla questione account PSN di Helldivers 2. In un post su X, Pilestedt ha innanzitutto palesato il suo stupore di fronte alla forza di volontà e alla coesione della community del GAAS PlayStation, capaci di collaborare e far sentire il proprio disappunto con efficacia. In secondo luogo, dopo che egli stesso aveva espresso il suo disappunto verso le scelte di Sony Interactive Entertainment, ha comunque ringraziato il colosso giapponese per aver fatto un passo indietro su questa decisione che, diciamocelo, poteva compromettere seriamente la vita del gioco.
“Innanzitutto, sono impressionato dalla forza di volontà della community di Helldivers 2 e la vostra abilità nel collaborare. In secondo luogo, voglio ringraziare gli amici e partner di PlayStation per aver deciso con rapidità ed efficacia di lasciare il link al profilo PlayStation opzionale. Insieme, vogliamo imporre un nuovo standard su come un gioco live service deve essere, e come sviluppatori e community possono supportarsi a vicenda per creare la miglior esperienza di gioco possibile”, ha scritto il CEO di Arrowhead.
La decisione di Sony PlayStation sta già avendo i suoi benefici. Le recensioni su Steam sono salite dal 45% al 63%, con molti giocatori che sono felici di far parte di una community così forte e coesa. Non mancano poi recensioni scritte con un po’ di sano role playing, sia positive che negative (ma immaginiamo che verranno corrette in tempo). In ogni caso, è bene quel che finisce bene, e questo di Helldivers 2 potrebbe rappresentare un grande precedente. Nel mentre, Arrowhead ha espresso l’intenzione di voler fare un mantello con il grafico delle recensioni negative.
Fonte: Pilestedt