Brutta, bruttissima notizia nel mondo del gaming, l’ennesima dopo un anno che ha visto un’impennata clamorosa nel numero di licenziamenti. Come riporta IGN, Microsoft ha chiuso Tango Gameworks, software house che ha dato vita a The Evil Within e Hi-Fi Rush. I licenziamenti, spiega Matt Booty di Microsoft, servono a ridefinire le priorità nell’azienda e puntare su prodotti ad alto profilo così da sfruttare al meglio il mondo Bethesda. Questo, tra le altre cose, ha portato alla chiusura anche di Arkane Austin, autori sì di un deludente Redfall, ma anche di una perla apprezzatissima come Prey.
Microsoft chiude Tango Gameworks: Hi-Fi Rush è stato un successo, ma non è bastato
Oltre ad Arkane Austin e Tango Gameworks, questo taglio di personale ha coinvolto anche Alpha Dog Studios, autori di Mighty Doom, confermando inoltre che il gioco verrà chiuso il 7 agosto e che saranno disattivate le microtransazioni. Roundhouse Games sarà ricollocata nello staff di The Elder Scrolls Online, mentre Tango Gameworks sarà chiusa del tutto.
Leggiamo ora il comunicato della mail relativo a Tango: “Tango Gameworks sarà anch’essa chiusa. Siamo grati per il loro contributo a Bethesda e i giocatori in tutto il mondo. Hi-Fi Rush continuerà ad essere disponibile su tutte le piattaforme”, spiega Matt Booty, stroncando le speranze di un eventuale seguito o di The Evil Within 3. Nemmeno un titolo di successo può bastare in un’industria in evidente crisi.
Lo scorso anno, a lasciare Tango era stato Shinji Mikami, il suo fondatore. Solo di recente Mikami ha spiegato le sue ragioni.
Fonte: IGN