In corso una serie di licenziamenti in casa Microsoft. L’azienda di Redmond ha deciso di operare una ristrutturazione che ha coinvolto Bethesda, il publisher acquisito pochi anni fa in seno all’affare ZeniMax. L’operazione si è conclusa con la chiusura di ben quattro studi afferenti al publisher. Oltre a Tango Gameworks (che ha prodotto il recente Hi-Fi Rush, Ghostwire Tokyo e The Evil Within), anche Arkane Austin ha chiuso i battenti. Lo studio gemello di quello con sede a Lione ha in CV sia l’acclamato Prey che il dimenticabile Redfall. A riportare la notizia è il portale IGN.
Microsoft taglia Bethesda. Ecco gli studi coinvolti
Oltre ad Arkane Austin e Tango Gameworks, questo taglio di personale ha coinvolto anche Alpha Dog Studios, autori di Mighty Doom, confermando inoltre che il gioco verrà chiuso il 7 agosto e che saranno disattivate le microtransazioni. Roundhouse Games sarà ricollocata nello staff di The Elder Scrolls Online, mentre Tango Gameworks sarà chiusa del tutto.
Salvi, almeno per il momento, lo studio principale Bethesda Games Works (Starfield, The Elder Scrolls, Fallout), Arkane Lyon (Marvel’s Blade), Machine Games (Indiana Jones) e iD Software (Doom, Quake).
I licenziamenti, spiega Matt Booty di Microsoft, servono a ridefinire le priorità nell’azienda e puntare su prodotti ad alto profilo così da sfruttare al meglio il mondo Bethesda.