Sam Lake, papà di Alan Wake 2 e volto simbolo di Remedy Entertainment, presenzierà al Summer Game Fest 2024. La conferma giunge da Lake in persona sul proprio profilo X, e ciò ha inevitabilmente aperto le porte a possibili notizie riguardanti le espansioni di Alan Wake 2, l’appassionante survival horror che, insieme a Baldur’s Gate 3, ha fatto incetta di nomination ai The Game Awards, sebbene non sia riuscito a replicare quanto fatto dal GOTY 2023 per numero di premi vinti, riuscendo comunque ad accaparrare il Best Game Direction.
Alan Wake 2: le espansioni annunciate sono Night Springs e Lake House
Al momento, sappiamo che le espansioni saranno due. La prima si intitolerà Night Springs. Il nome dell’espansione, ispirata alla serie TV che i giocatori hanno imparato ad apprezzare nel primo Alan Wake, suggerisce lo scenario in cui ci troveremo. Il giocatore si troverà infatti cataputlato in questo mondo dove realtà e finzione diventano un tutt’uno e dove potremo controllare diversi personaggi di Alan Wake in episodi autoconclusivi.
La seconda espansione si chiamerà Lake House e sarà ambientata nei pressi di Cauldron Lake. Ci troveremo ad esplorare una misteriosa struttura governativa creata da un ente indiepdente con lo scopo di condurre ricerche segrete. Ovviamente, come sempre accade in questi casi, qualcosa va storto e il giocatore si troverà ad affrontare le conseguenze di ciò. Entrambe le espansioni verranno lanciate nel 2024, dunque il Summer Game Fest è lo scenario ideale per svelare la data di uscita di entrambe.
Fonte: Sam Lake