I licenziamenti e le chiusure nel mondo videoludico continuano incessanti. Questa volta tocca a PlayStation London Studio, storico team con un’esperienza ventennale che ha da sempre collaborato con PlayStation. Il team ha annunciato su X la chiusura dello studio, rattristando con un singolo post migliaia di fan in tutto il mondo. Nell’annuncio, lo studio ha anche dato un ultimo saluto ai propri fan e, senza rinnegare il proprio passato, guarda già al futuro, desiderosi di mettersi nuovamente in gioco.
PlayStation London Studio: la chiusura era ormai nell’aria
L’annuncio, purtroppo, non avrà colto di sorpresa nessuno. La chiusura di PlayStation London Studio era nell’aria già da diversi mesi. Significativo in tal senso il corposo taglio di personale attuato da Sony Interactive Entertainment e che ha colpito, nello specifico, proprio il team e Firesprite. Firesprite continua ad essere ancora operativa, mentre per PlayStation London il fato era purtroppo segnato.
“Per oltre 20 anni, London Studio è stata casa di persone eccezionalmente talentuose nell’industria videoludica. Mentre chiudiamo per sempre le porte e ci imbarchiamo per nuove avventure, volevamo ringraziare di cuore tutti, dal nostro passato e presente, ai giocatori e colleghi che ci hanno supportato nel corso degli anni. Abbiamo avuto un viaggio davvero fantastico”, recita il messaggio finale di PlayStation London Studio.
Fonte: PlayStation London Studio (X)