Billbil-kun ne è certo: The Last of Us Parte 2 Remastered per PC esiste ed è pronto da tanto, tantissimo tempo. L’insider, il cui nome potrebbe dire poco ad alcuni, è noto per aver anticipato l’annuncio delle versioni PC di Ghost of Tsushima: Director’s Cut e God of War: Ragnarok, quest’ultimo in uscita a settembre. Secondo Billbil, questa versione sarebbe pronta da mesi, addirittura da novembre dello scorso anno, quando nemmeno era stata annunciata la Remastered del secondo capitolo.
The Last of Us Parte 2: su PC è giocabile già da novembre 2023. Sony aspetta la serie HBO
“Secondo le informazioni in nostro possesso, The Last of Us Parte 2 è in sviluppo per PC. È in lavorazione da almeno il 2021. Inoltre, e questa è l’informazione più importante, crediamo che lo sviluppo del gioco sia stato completato da almeno novembre 2023”, scrive l’insider sul suo blog. La domanda sorge dunque spontanea: perché non pubblicarlo, dunque? I giocatori PC lo comprerebbero in massa, dopotutto. Il motivo, secondo Billbil-kun, potrebbe risiedere in HBO.
Naughty Dog e PlayStation sarebbero intenzionati a pubblicare il gioco in occasione del lancio della seconda stagione della serie HBO con protagonisti Pedro Pascal, Bella Ramsey e Kathlyn Dever. “Dobbiamo chiederci perché il gioco non sia ancora stato pubblicato. Soprattutto considerando che è già uscito in versione rimasterizzata su PS5. Potrebbe essere dovuto all’uscita della serie TV?”, ha poi aggiunto l’insider.
Fonte: Dealabs