Gears of War: E-Day sarà un capitolo molto importante per il franchise poiché ci permetterà di vivere in prima persona un evento raccontato in maniera dettagliata solo nei romanzi del franchise, tanto da avere precedenza anche su Gears 6. Con l’E-Day, il mondo ha conosciuto l’orrore delle locuste, però diciamoci la verità: questo orrore i giocatori raramente lo hanno provato, tranne forse per il primo capitolo dove, tra Kryll, Berserker e Raam, ci sentivamo effettivamente braccati. In E-Day, però, The Coalition spingerà molto per rendere le Locuste in qualcosa di davvero terrificante. Anche il Drone, che da sempre abbiamo visto come semplice carne da macello, saprà incutere timore nei giocatori.
Gears of War: E-Day, le Locuste saranno il tipico ‘mostro sotto il letto‘
“The Coalition è molto intenzionata a rendere le Locuste non solo dei nemici ma degli incubi viventi”, recita il blog di Xbox. “Non sono i tipici alieni o zombie; sono misteriose, formidabili creature che vivono sotto la terra, attingendo alle nostre paure più profonde”. Durante le fasi di progettazione di Gears of War: E-Day, una cosa è stata chiara sin da subito: ridare importanza alle Locuste. “Le Locuste sono ‘il mostro sotto il letto'”.
“Quando i giocatori sperimenteranno l’E-Day, vedranno questi mostri attraverso gli occhi di chi li sta incontrando per la prima volta”, spiega Aryan Hanbeck, Studio Art Director del gioco. Molta attenzione è stata dedicata proprio al Drone, soldato base della fanteria delle Locuste. “Abbiamo trasformato il Drone in qualcosa di temibile, fisicamente intimidatorio e assolutamente brutale”. Non è un caso che tutta questa attenzione sia stata dedicata al Drone, perché poi il resto della fanteria andrà a scalare di conseguenza. Insomma, ve la state già facendo addosso pensando a cosa sarà la Berserker? Beh, pure noi, tranquilli.
Fonte: Xbox Wire