Star Wars Outlaws è stato mostrato durante l’Ubisoft Forward con un nuovo gameplay/trailer. Il videogioco, in uscita questa estate, sarà ambientato tra L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi e impersoneremo Kay Vess, una fuorilegge che, contando solo sul suo fidato Nix, tenterà di fare il ‘colpo del secolo’. Nel farlo, visiteremo alcuni dei luoghi più iconici dell’intero franchise come Tatooine, Kijimi e Akiva, incontrando anche personaggi come Jabba the Hutt. Ubisoft si è ispirata molto al personaggio di Han Solo per crearla.
Star Wars Outlaws ci calerà nei panni di una fuorilegge ispirata a Han Solo
Star Wars Outlaws sarà un open world in pieno stile Ubisoft caratterizzato da mappe immense dove potremo spostarci a bordo di veicoli o a piedi. Gli scontri sono caratterizzati da fasi action che, con la giusta attenzione, potranno essere evitate in favore di un approccio più stealthe furtivo. Nel gioco presente anche un sistema di fazioni profondo e che sarà legato a doppio filo con i nostri progressi nell’avventura.
Le varie quest saranno legate le une con le altre e saranno le nostre decisioni a far sì che una di queste fazioni possa esserci alleata oppure nemica. Nulla di innovativo sulla carta, chiariamoci, ma senz’altro una meccanica che dà importanza alle nostre scelte. Una fazione alleata garantirà benefici unici, ma ovviamente quella nemica farà di tutto per ripagare lo scotto assumendo quindi cacciatori di taglie. La povera Kay Vess dovrà dunque preventivare che qualcuno verrà a bussare alla sua porta, prima o poi, e non con intenzioni amichevoli.
Star Wars: Outlaws uscirà il 30 agosto su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S e non sarà doppiato in italiano, contrariamente invece ad Assassin’s Creed: Shadows.
Fonte: Ubisoft Forward