Arriverà anche su tutte le altre piattaforme. MiO: Memories in Orbit, è stato presentato come un Action RPG, ma a giudicare dalle immagini pare chiara l’ispirazione al genere Metroidvania.
Vestiremo i panni di MiO, un Androide che si risveglia a bordo della nave spaziale nota come Vessel (vascello). A bordo, pare scoppiata una rivolta: della strana flora aliena ha invaso i vari ponti di comando, e gli androidi di servizio sembrano essere impazziti.
Dal comunicato stampa di Nintendo inviato alla redazione a corredo dell’evento si legge: “Esplora un universo avvincente scoprendo le meraviglie e le curiosità artistiche di cui è pieno, e sblocca nuove abilità per aiutare MIO a farsi strada attraverso spazi tortuosi e interconnessi. Affronta più di 30 tipi di nemici e 15 formidabili e potenzia le tue abilità con una gamma di modificatori che trasformeranno MIO in un combattente formidabile”.
Oltre Memories in Orbit, durante il Direct sono stati mostrati diversi altri giochi. In autunno arriverà Stray, dopo aver già conquistato PC e console Sony e Microsoft. È stato anche il momento del reveal per Metroid 4: Beyond, The Legend of Zelda Echoes of Wisdom e Mario e Luigi Fraternauti alla Carica. Insomma, i principali brand di Kyoto hanno ancora qualcosa da dire su questa console.
MiO: Memories in Orbit, è atteso nel 2025 su Nintendo Switch, PC, PlayStation e Xbox.