Astro Bot è uno dei First Party in uscita su PlayStation 5 più attesi per i prossimi mesi. E Asobi Studio assicura i fan che il gioco spingerà al limite le tecnologie di PS5 e del controller DualSense.
Astro Bot: da tech demo a gioco completo!
Il primo capitolo della saga era Rescue Mission per PS VR su PS4, dopodiché è stata realizzata la tech demo per PS5 Astro’s Playroom che è gratuita e preinstallata su tutte le console. L’obiettivo è quello di dimostrare le potenzialità e le funzionalità del controller DualSense.
Con il prossimo Astro Bot, in uscita il 6 settembre 2024, Asobi Studio ha voluto fare le cose in grande. Quello che ci ritroveremo di fronte sarà un gioco fatto e finito, con oltre 80 livelli di gioco suddivisi su sei “Galassie“ (ovvero i mondi di gioco). Nel corso delle vostre avventure vi ritroverete a fronteggiare oltre 70 diverse tipologie di avversari e boss enormi, come la regina dei cobra Lady Venomara.
Come per la tech demo, anche Astro Bot punterà tantissimo sullo sfruttare le tecnologie presenti nel controller DualSense, come ha confermato lo stesso studio di sviluppo in una intervista a IGN. A parlarne è stato il boss di Asobi, Nicolas Doucet nel corso della Summer Game Fest 2024, aggiungendo che il brand deve “Trovare il proprio destino“, che non deve limitarsi ad essere un brand ambassador di PlayStation.
Se Astro’s Playroom era un insieme di tecnologie messe assieme da fasi platform, in Astro Bot ci sarà molta più ‘costruzione‘ alla base. Il protagonista potrà sfruttare power-up che andranno a incrementare la lunghezza dei salti, la possibilità di colpire gli avversari a distanza, e tanto altro. Inoltre per spiegare come verrà sfruttato il controller, Doucet fa l’esempio di quando Astro si trasforma in una spugna gigante assorbendo acqua. In questo caso la pressione sui trigger cambia a seconda di quanta acqua ha assorbito.
Prima di lasciarvi vi segnaliamo che il gioco è disponibile in pre-order su Amazon con uno sconto del 15%.
- – Parti per una storia galattica ed esplora oltre 50 pianeti alla ricerca dell’equipaggio disperso di ASTRO. – Corri, schiva e colpisci duro per farti strada in questa avventura, usando tanti nuovi potenziamenti. – Senti e vedi il mondo intorno a te prendere vita grazie al controller wireless DualSense – Fai squadra con tanti personaggi iconici del mondo PlayStation per salvare la galassia intera!
Fonte: IGN
DISCLAIMER: In qualità di affiliati Amazon riceviamo commissioni per gli acquisti idonei effettuati attraverso i nostri codici referral.