Diablo 4, stagione dopo stagione aggiunge sempre nuovi contenuti e modalità di gioco. Dopo il lancio dell’apprezzatissima Stagione 4, il team di sviluppo è già al lavoro sulla Stagione 5. Tra le novità che ci saranno stavolta potrete affrontare delle nuove “Orde Infernali” con un gameplay in stile Roguelite, come Hades di Supergiant.
Diablo 4: le nuove Orde Infernali
Ma quindi come cambiano le nuove Orde Infernali? Innanzitutto iniziamo con lo spiegare cosa sono a chi non conosce il gioco, si tratta di una classica modalità a ‘ondate‘, in cui veniamo attaccati di volta in volta da una quantità di nemici sempre più forti e numerosi ogni volta. Se sarete abbastanza abili otterrete delle preziose ricompense.
Nella Stagione 5 ogni orda durerà di base 90 secondi. Terminato il tempo non arriveranno ulteriori nemici e avrete modo di ripulire l’area dai nemici restanti. Una volta eliminati tutti gli avversari riceverete delle ricompense sottoforma di “Burning Aether“ che potrete spendere se supererete con successo tutte le ondate. Ma ancor più importanti sono le “Infernal Offer“, equivalente delle “Offerte degli Dei” di Hades. Si tratta di bonus e potenziamenti casuali temporanei che renderanno il vostro personaggio sempre più potente e in grado (forse) di affrontare le ondate successive. Una volta superata l’ultima delle ondate, appariranno quattro speciali casse che potranno essere aperte utilizzando il Burning Aether che avrete accumulato. Queste casse conterranno Oro, Materiali, o equipaggiamento.
Tutte le novità della Stagione 5 di Diablo 4 saranno già giocabili in anteprima nel server di beta pubblico “Public Test Realm” o PTR a partire da martedì 25 giugno, fino al 2 luglio 2024. E dovrebbe poi venir pubblicata in versione definitiva, salvo rinvii, a partire dal 6 agosto 2024.
Queste però sono solamente una piccola parte delle novità che vedremo in futuro. Vi ricordiamo che a partire dall’8 ottobre 2024 arriverà la prima grande espansione di Diablo 4 intitolata: Vessel of Hatred. Con l’espansione verrà introdotta una nuova classe: lo Spiritista, di cui verrà mostrato il gameplay il 18 luglio. Non mancherà anche un ulteriore arco narrativo che è stato già mostrato uno story trailer nel corso dell’Xbox Games Showcase 2024.
Fonte: Blizzard Entertainment