CD Projekt e GOG hanno appena dato il via alla collaborazione con il servizio Amazon Luna, per portare in cloud i grandi classici e giocarli da qualsiasi dispositivo connesso alla rete!
GOG + Luna per giocare come e dove volete
Ma in cosa consiste questa collaborazione? All’atto pratico per il giocatore, Luna fungerà da servizio di streaming per i giochi del catalogo GOG. Non dovrete quindi acquistare nuovamente i giochi, né tantomeno rinunciare alla libertà che offre lo store DRM-Free. Semplicemente se i giochi che avete già acquistato sono compatibili con Luna, potrete giocarli dal servizio di streaming gestito da Amazon Web Services semplicemente collegando gli account. Un funzionamento del tutto analogo a quello proposto da NVIDIA GeForce Now con gli altri store.
Amazon Luna è attualmente già disponibile in Italia e in aggiunta anche in: USA, Canada, UK, Germania, Francia, Spagna, Polonia, Austria, e Olanda. E potrete accedervi rapidamente utilizzando come login i dati del vostro account Amazon. Per il momento è presente una già corposa lista di titoli compatibili che potete consultare a questo indirizzo. Per l’occasione potrete anche godere di tante offerte create ad hoc per il servizio. I titoli già in vostro possesso verranno segnalati con l’etichetta “IN LIBRARY“, e non sarà necessario acquistarli nuovamente per giocarli in cloud. Inoltre una volta effettuato il login su Luna (con il vostro account Amazon), potrete collegare il vostro account GOG e sfruttare un filtro apposito per vedere quali giochi in vostro possesso sono giocabili in cloud.
Fonte: GOG