Inside Out 2 sta letteralmente volando al botteghino, a meno di un mese dall’uscita ha già tagliato il traguardo del miliardo di dollari di incassi. Staccando nettamente qualsiasi altro film uscito nel 2024, incluso Dune Parte 2.
Inside Out 2: oltre 1 miliardo di dollari di incassi
Il film d’animazione di Disney è arrivato nelle sale tra il 14 e il 21 giugno 2024, a seconda delle nazioni. Ma sta già facendo registrare incassi record. Nel momento in cui vi scriviamo gli incassi ammontano a 1.120.723.699$, piazzandosi agilmente al primo posto e con un notevole distacco da qualsiasi altro film pubblicato quest’anno. Vi basti pensare che Dune Parte 2 è arrivato a 711 milioni di dollari di incassi nonostante l’entusiasmo della critica, mentre Godzilla X Kong e Kung Fu Panda 4 sono fermi a circa 550 milioni di dollari.
Risultato che tiene botta anche se si considerano tutti i film usciti nel 2023. Infatti si piazzerebbe subito dietro Barbie e The Super Mario Bros Movie che potrebbe anche raggiungere, ma davanti a Oppenheimer, Guardians of the Galaxy Vol.3, Fast X e Spider-Man: Across The Spider-verse (trovate la classifica 2023 qui).
Fonte: Box Office Mojo – Box Office Mojo