Durante il Round 1 del Manufacturer Cup di Gran Turismo 7 è stato finalmente svelato l’update 1.49 del videogioco firmato Polyphony Digital. Niente Circuit Gilles Villeneuve (Montreal), come sospettato da molti vista la località in cui si svolgeva l’evento e i ripetuti rumor a riguardo, né la Pikes Peak International Hillclimb che, ancora una volta, resta un’esclusiva videoludica inutilizzata. Al suo posto, però, un circuito storico del franchise. Eiger Nordwand, che con sei auto va a formare un vero e proprio “GT5 Pack“. Come se non bastasse, una fisica rinnovata. In bene o in peggio lo scopriremo il 25 luglio, quando verrà lanciato l’update.
Gran Turismo 7: update ricco, ma la vera ciccia verrà svelata col changelog
Eiger Nordwand è un tracciato apparso in Gran Turismo HD e ha accompagnato tutti i capitoli PlayStation 3. Situato in Svizzera, ai piedi del monte Eiger, il tracciato offre sezioni ad alta velocità intervallate da curve molto lente, il tutto accompagnato da una cornice mozzafiato. Non è chiaro se questo tracciato offrirà o meno pioggia e ciclo giorno/notte, feature che abbiamo rivisto solo in Spa configurazione 24 Ore, Nurburgring VLN e, in parte, Road Atlanta.
Per quanto riguarda le quattro ruote, troviamo la Subaru Impreza 22b WRC, che finalmente potremo guidare in versione Premium dopo averla solo potuta annusare in un trailer di GT5 Prologue. Segue la BMW M3 E36 del ’97, andando così a completare tutta la stirpe M3 con motori aspirati, la Lamborghini Gallardo LP-560 ’08, la sua diretta rivale, la Ferrari F430 Scuderia ’07, la RUF RGT 4.2 ’16 e, infine, la Genesis Gran X Racer Vision Gran Turismo Concept. Nuovi cerchioni, nuova estetica per le gomme (che ora presenteranno il marchio Michelin) e nuovi circuiti con cui gareggiare contro Sophy: Nurburgring 24h e Lago Maggiore (Circuito Completo).
Fonte: Gran Turismo TV