La notizia è stata riportata da IGN nelle scorse ore. Pocket Pair – lo studio giapponese che ha creato il gioco – ha stretto accordi con diversi rami di Sony per dar vita a Palworld Entertainment, una divisione che si dedicherà all’espansione dell’IP in altri campi.
Pocketpair: accordo con Sony. Palworld si espande
Stretta di mano con Sony Music e con Aniplex. Questo fa pensare, ovviamente, a produzioni musicali e cinematografiche. Concerti, film e serie tv animate? Non ci sembra una ipotesi poi così irrealistica. Come anche IGN ricorda, questa non è una acquisizione da parte di Sony, né ha a che fare con la produzione del videogioco. A proposito di quest’ultimo, va ricordato come – trattandosi di un titolo in early access – sia ancora disponibile esclusivamente su PC e Xbox.
La nuova realtà sarà guidata da Takuro Mizobe, già CEO di PocketPair inc. Per dirla breve, si occuperà di produrre profitti dall’IP attraverso ogni strada percorribile.
Uscito a gennaio, Palworld ha raccolto in poco tempo oltre 25 milioni di videogiocatori. Il titolo, edito da Tencent, ha convinto i cinesi a investire su altri progetti simili. Ad aprile, però, si contava già un drastico calo di videogiocatori su Steam. A contribuire il successo – oltre la disponibilità senza costi aggiuntivi su Game Pass (che ha da poco modificato il suo listino prezzi) – anche ovviamente il riconoscimento universale come “Pokémon con le pistole”.