Driver: la serie TV non si fa. Ubisoft rassicura: forse nuovi giochi in cantiere

Assente da oltre una dozzina di anni, l'IP sembrava arenata del tutto fino a ieri

driver ubisoft

Qualcosa si muove alla corte di Yves Guillermot? Così sembra. A oltre 12 anni di distanza da “San Francisco”, la serie Driver potrebbe tornare con uno o più capitoli nuovi. Ad affermarlo sono proprio i vertici dello studio franco canadese in una intervista concessa al portale GameLife.

Il topic principale dell’intervista è stato, ovviamente, il futuro dei progetti di casa Ubisoft. Fra questi vanno menzionati gli adattamenti live-action di alcuni dei principali videogiochi. Guillermot ha confermato che i lavori sul film di Watch Dogs sono effettivamente cominciati, ma ha anche dovuto svelare che quelli su Driver. di cui era prevista una serie TV. non solo non sono mai partiti, ma mai partiranno davvero.

In compenso, però, il numero uno dello studio francese ha anche affermato che l’IP non verrà abbandonata. Al contrario, sembra siano in cantiere nuovi capitoli. Nessun dettaglio, purtroppo. Il CEO non si sbottona né si arrischia a dire quali possano essere i progetti in cantiere: capitoli inediti o remake/remaster/collection dei precedenti?

Per gli appassionati di racing resta ovviamente The Crew Motorfest, certo però che l’idea di tornare al volante in un capitolo di Driver resta una prospettiva allettante per molti che hanno eletto la serie a ‘risposta’ a Need For Speed di Electronic Arts.

Per il 2024, comunque, il publisher ha già due grosse release in programma: Star Wars – Outlaws e Assassin’s Creed – Shadows. A proposito di AC, secondo diversi insider ci sarebbero progetti remake in corso.